Parini & C. - svip - normativa al cliente - PARINI

Parino & C.
Dal 1958 Fabbrica Abrasivi per Tutte le Industrie
Privacy Policy
english
Parini & C
Vai ai contenuti
SVIP (ex SDS) NORMATIVA al CLIENTE

Parini & C.
SVIP (ex SDS) NORMATIVA al CLIENTE
Gentile Cliente,
negli ultimi anni PARINI & C. SRL ha volontariamente fornito informazioni sui suoi prodotti abrasivi nel formato di una Scheda Di Sicurezza.
Lo status e l’importanza delle Schede Di Sicurezza rispetto al Regolamento REACH sono cambiati. Le Schede Di Sicurezza (SDS) sono documenti con un ambito applicativo legalmente definito, che devono rispettare determinati requisiti relativamente al formato ed al contenuto (Allegato II del Regolamento REACH). Seguendo il Regolamento REACH, la comunicazione di informazioni importanti attraverso le SDS è prevista unicamente per sostanze e preparati. Per gli articoli, le SDS non sono previste dal REACH.
Secondo il REACH, i prodotti abrasivi - ad eccezione delle paste e dei polish, che sono definiti come preparati o sostanze - rientrano nella categoria di articoli. Conseguentemente, nessuna Scheda Di Sicurezza deve essere fornita dai produttori di abrasivi per la maggior parte dei loro prodotti.
Comunque, molti clienti dell’industria abrasiva sono abituati al formato ed alla struttura di una Scheda Di Sicurezza e preferiscono la comunicazione delle informazioni sui prodotti abrasivi in questa forma.
Perciò, l’industria degli abrasivi ha deciso di continuare a fornire queste informazioni volontarie circa l’uso e la manipolazione sicuri degli abrasivi sotto forma di una
“Scheda Volontaria Informativa di Prodotto (SVIP) basata sul formato di una Scheda Di Sicurezza”.
Questa SVIP segue la struttura generale di una SDS (16 sezioni). Tuttavia, poiché alcuni sottotitoli non sono rilevanti a causa dello status di articoli degli abrasivi, non sono inclusi.
Si prega di tenere presente che la fornitura di questi documenti è un servizio volontario. Non esiste alcun obbligo per l’industria degli abrasivi a fornire questo documento.
Speriamo che questa decisione dell’industria abrasiva sia in linea con i vostri requisiti interni di qualità.
Per qualsiasi quesito, non esitate a contattarci.     

DOWNLOAD

P.I.: 00885420158
Tel.: +39 02 - 48920025    +39 02 - 48920080
Fax: +39 02 - 48920057
Via G. Stephenson, 53
20019 Settimo Milanese - Milano - Italia
Torna ai contenuti